Consulenza
Digital Marketing

Lo scopo della consulenza di marketing e comunicazione digitale è posizionare efficacemente un prodotto o servizio sul mercato digitale e trasmettere il suo valore tramite i canali e le risorse del Web. Il servizio è rivolto alle piccole imprese e professionisti che desiderano avere una strategia basata sulla visione chiara delle opportunità del mercato.

Ganna ( Anya ) Kulibabchuk
Ganna Kulibabchuk

Digital Marketing & Website Speed Optimization Expert

I principi
del Marketing e la Comunicazione Digitale

Consulente del Marketing Digitale

Ganna (Anya) kulbabchuk si specializza sulla consulenza di marketing digitale per piccole imprese e professionisti. In particolare, il consulente di marketing digitale è una figura professionale che tramite un’analisi accurata del prodotto e il mercato, realizza un quadro completo del potenziale di ogni impresa. Solo successivamente, il consulente, basandosi sulla domanda e l’offerta del mercato, le risorse disponibili, le ottimizzazioni e lo scopo della impresa, è in grado di realizzare una strategia comprensiva con uno o più scopi precisi.

Come funzionano Marketing e Comunicazione Digitale?

Marketing funziona se è presente un valore concreto per i consumatori. Per questo, scelgo con attenzione i miei clienti, in quanto l’efficacia del mio lavoro dipende direttamente dalla qualità del prodotto o servizio. È molto difficile vendere una cosa inutile o non richiesta dal mercato. Ecco perché la mia consulenza inizia dall’analisi del prodotto e il mercato. Infatti, Web marketing, per quanto potrebbe sembrare complesso, si basa sul buon senso, il quale non è mai cambiato dai tempi del baratto.

Come si svolge la consulenza di marketing digitale?

Il primo colloquio conoscitivo è gratuito in quanto permette di comprendere le potenzialità dell’impresa sul mercato. Dopo la valutazione iniziale, si procede con un preventivo e un piano strutturato della consulenza di marketing e comunicazione.

La consulenza si basa sulle esigenze delle imprese e ha la seguente struttura:

1

Analisi del prodotto/servizio, il mercato e la concorrenza

2

Analisi del sito web e altri canali digitali se presenti

3

Ricerca delle parole chiave

4

Creazione della strategia basata sulle risorse disponibili e lo scopo finale

I nostri clienti sono Contenti e soddisfatti

Anya mi ha saputo progettare un sito meraviglioso di cui vado molto fiera. È molto professionale e precisa, sempre disponibile per qualsiasi cosa.

Roberta Martelozzo

Task realizzata con cura, professionalità e puntualità. Abbiamo finalmente trovato un partner all’altezza delle nostre aspettative.

Siderurgica Lombarda

Ho affidato a Anya la comunicazione legata all’e-mail marketing, social media e la realizzazione del e-commerce per la mia attività.

Maya Shuparska

E' necessario un sito web per marketing digitale?

Avere un sito web è auspicabile in quanto rappresenta la vostra impresa e permette l’indicizzazione del vostro brand e relativi contenuti. Tuttavia, il sito web non è l’unico canale digitale e, in alcuni casi, si potrebbe tentare di fare marketing e comunicazione senza un sito web. Di solito si tratta delle imprese locali che si rivolgono ad un pubblico ristretto. Quindi è possibile ricorrere ai canali digitali come scheda Google my Business, social media e local directories.

Pronto per
marketing digitale della tua impresa?