Realizzazione

Landing Page

Una Landing Page è il punto dove i visitatori prendono la decisione sull’acquisto del tuo prodotto o servizio e procedono a concludere la transizione. Landing Page è strumento di marketing potente che copre il costo di sviluppo e produce guadagni per aziende e professionisti. 

Ganna ( Anya ) Kulibabchuk
Ganna Kulibabchuk

Website Development & Speed Optimization Expert

Che cos'è
una Landing Page?

Landing Page è una pagina dedicata a una particolare offerta dei tuoi prodotti o servizi e specificamente strutturata per i visitatori che hanno cliccato un link.

Questi link arrivano dalla tua pubblicità su Google Ads, Facebook, Scheda Google my Business o alri canali digitali. 

Landing Page si traduce come “Pagina di Atterraggio” o  “Pagina di Destinazione”.

Semplicissimo: se i tuoi potenziali clienti atterrano bene ne – comprano, altrimenti – no.

Ecco perché non bisogna risparmiare sul costo di realizzazione della tua Landing Page.

Come funziona una Landing Page?

Una Landing Page efficace deve essere specifica per il prodotto o servizio. Tramite la struttura facile da comprendere e logica nei suoi passaggi, Landing Page spiega il prodotto o servizio e facilita il processo d’acquisto. 

 Facciamo un esempio concreto di un centro estetico il quale promuove dei trattamenti del ringiovanimento cutaneo tramite Google Ads. Quindi, i visitatori che sono interessati in questo tipo di servizio cliccano sul link per approfondire e decidere se acquistare o meno il trattamento. Qui subentra Landing Page che deve essere molto specifica e dare le informazioni pertinenti al servizio e che facilitano l’acquisto.

Profilazione della Landing Page

Una Landing Page efficace deve essere dedicata a un solo prodotto o categoria di prodotti. Ricordati, i tuoi clienti cercano una determinata cosa e vogliono in brevissimo tempo raccogliere le informazione su quel prodotto o servizio, non un altro. Di conseguenza, è vitale rendere la pagina più chiara e precisa possibile. 

Una Landing Page affollata ruba il tempo all’utente e non permette di concentrarsi sull’azione di acquisto. Considera il fattore tempo che ognuno di noi prefissa per una determinata azione. Le persone hanno sempre meno tempo e tu lo puoi risparmiare! 

1

Informazioni utili e pertinenti

2

Acquisto facile

3

Focalizzazione su un determinato prodotto o categoria di prodotti

4

Risparmia il tempo degli utenti

Aspetto SEO della Landing Page

La tua Landing Page necessita dell’ottimizzazione SEO tanto quanto il tuo sito per questo non conviene risparmiare sul suo costo di realizzazione. Bisogna curare tutta una serie di aspetti per renderla efficace sia per i motori di ricerca sia per i consumatori:

  1. La ricerca di Keywords
  2. Ottimizzazione con Yoast
  3. Velocità di caricamento
  4. Link building

Se la tua pagina è perfetta ma lenta a caricarsi, perdi la maggior parte dei clienti. 

Struttura e grafica Landing Page

Nella realizzazione di una Landing Page, la struttura e grafica giocano un ruolo comunicativo molto importante. Di conseguenza, conviene dedicare il tempo alla sua progettazione per avere un aspetto professionale e ottenere il massimo del risultato.

La grafica ed, in particolare, i colori, devono richiamare i colori ufficiali del tuo brand e siccome una Landing Page fa parte del tuo sito, deve rispecchiare la sua stilistica.

La struttura di una Landing Page efficace contiene solo gli elementi essenziali per trasmettere il valore del tuo prodotto/servizio e per poter completare un ordine.

1. Un titolo che cattura

2. Breve descrizione dei un’offerta che non si può rifiutare

3. immagini di alta qualità

4. Testimoni

5. Pulsanti di condivisione

5. Call to Action

Rendi la tua Landing Page una spremuta di qualità, prezzo ed entusiasmo. 

Costi di realizzazione Landing Page

Mentre le grandi imprese spendono decine di migliaia di euro per il loro marketing, la piccola e media impresa non può permettersi i servizi delle grandi agenzie web. 

Anya Digital è stata pensata per le esigenze di piccoli imprenditori e professionisti.

Per questo ti posso proporre un prezzo molto competitivo per una Landing Page efficace che dura nel tempo. In questo modo, anche le piccole e medie imprese possono avere un ottimo strumento di marketing ad un costo di realizzazione abordabile che varia tra 500 e 700 euro.

I nostri clienti sono Contenti e soddisfatti

Anya mi ha saputo progettare un sito meraviglioso di cui vado molto fiera. È molto professionale e precisa, sempre disponibile per qualsiasi cosa.

Roberta Martelozzo

Task realizzata con cura, professionalità e puntualità. Abbiamo finalmente trovato un partner all’altezza delle nostre aspettative.

Siderurgica Lombarda

Ho affidato a Anya la comunicazione legata all’e-mail marketing, social media e la realizzazione del e-commerce per la mia attività.

Maya Shuparska