Sponsorizzazioni LinkedIn con il bottone “Aumenta efficacia”
Il bottone “Aumenta efficacia” è uno degli aggiornamenti annunciati recentemente da LinkedIn insieme alla possibilità di sponsorizzare eventi (Event Ads). Il nuovo bottone permette di pubblicizzare i post organici direttamente dalla pagina aziendale. Questa nuova funzione crea una campagna nell’account pubblicitario associato alla pagina.

Per promuovere il tuo post, clicca sul bottone “Aumenta efficacia” che si trova sopra i post. Quindi, seleziona l’obiettivo della tua campagna (indirizza il traffico verso la tua pagina, aumenta la notorietà del tuo post, aumenta le interazioni con il tuo post). Dopodiché, seleziona audience sulla base del profilo, interessi oppure scegli Modello audience di LinkedIn. Dovrai anche selezionare o escludere altri criteri di targeting, impostare il tuo budget e programmare il post.
N.B. Puoi sponsorizzare un post solo una volta. Inoltre i post ed eventi devono contenere non più di una immagine. I post che contengono sondaggi, annunci di lavoro, documenti, LinkedIn Pulse non sono idonei per questo tipo di sponsorizzazione.
LinkedIn Event Ads
Il nuovo formato degli eventi permette d’impostare la data, ora, immagine e modulo di registrazione (scopri qui come impostare il tuo evento).
Inoltre, LinkeIn ha lanciato Event Analytics tool dove puoi raccogliere e analizzare tutti i dati della sponsorizzazione: partecipanti, visualizzazioni, interazione e altro.
Flusso personalizzato
Con l’introduzione di Event Ads e il bottone “Aumenta efficacia”, LinkedIn ha aggiunto due nuove funzioni: Flusso personalizzato (RTMP) o trasmissione in diretta.
Flusso personalizzato ti permette di trasmettere in diretta su LinkedIn utilizzando le piattaforme a tua scelta: Zoom, WebEx, OBS. Mentre, l’integrazione con la piattaforma di Microsoft Teams seguirà nei prossimi mesi.
N.B. Per passare al live utilizzando un flusso personalizzato (RTMP) è necessario richiedere l’accesso per diventare un’emittente di LinkedIn Live.
FAQ
Flusso personalizzato vuol dire trasmettere in diretta con LinkedIn utilizzando le piattaforme di streaming a tua scelta: Zoom, WebEx, OBS, mentre, l’integrazione con la piattaforma di Microsoft Teams seguirà nei prossimi mesi.
Importante: questa funzione è disponibile solo per le LinkedIn Live emittenti approvate.
Il bottone “Aumenta efficacia è stato introdotto da LinkedIn per semplificare le sponsorizzazioni. Per promuovere il tuo post, clicca sul bottone “Aumenta efficacia” che si trova sopra i post. Quindi, seleziona l’obiettivo della tua campagna (indirizza il traffico verso la tua pagina, aumenta la notorietà del tuo post, aumenta le interazioni con il tuo post). Dopodiché, seleziona audience sulla base del profilo, interessi oppure scegli Modello audience di LinkedIn. Dovrai anche selezionare o escludere altri criteri di targeting, impostare il tuo budget e programmare il post.