LinkedIn marketing trend

LinkedIn trend: il marketing B2B non deve essere troppo serio e noioso. Mi spiego: ormai nel 2021 la gente non naviga LikedIn solamente per essere informarti ma anche per divertirsi.
Linkedin Marketing Trend divertente

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Per anni LinkedIn marketing è stato formale e puramente informativo ma il trend sta cambiando. Oggi lo stile di comunicazione è diverso in tutte le piattaforme dei social media e LinkedIn non è un’eccezzione. Il digital marketing moderno deve essere empatico per poter comunicare con efficienza.

Aziende come Novartis, Cisco, Uberflip, Upwork comunicano su Linkedin tramite umorismo ed empatia ottenendo notevoli risultati. Questo perchè B2B marketing non deve essere necessariamente noioso per essere efficace, ma intrattenente.

In particolare, Novartis ha costruito la sua campagna sulla bellezza e la storia dei fiori officinali. Il tour virtuale “Beautiful Medicine” racconta come il fiore narciso, simbolo della primavera, ha la capacità di migliorare la memoria e funzioni cognitive.

Come sfruttare LinkedIn marketing trend?

Ci sono diversi modi per creare una campagna di marketing su Linkedin brillante e divertente per il tuo pubblico:

  • pubblicizza i tuoi prodotti o servizi con umorismo
  • racconta la storia tua e della tua azienda
  • mostra la bellezza che c’è dietro il tuo mestiere
  • posta dei brevi suggerimenti professionali

Storie su Linkedin

Uno dei strumenti più addatti per seguire LinkedIn marketing trend sono le storie che sono perfette per condividere dei contenuti informali ed autentici.

Difatti, LinkedIn, come Instagram, Facebook e Snapchat, ha introdotto le storie in modo da permettere alle aziende e ai professionisti di condividere i momenti lavorativi giornalieri tramite un video, piuttosto che un’immagine o una semplice scritta.

Le storie sono davvero un ottimo canale per comunicare aggiornamenti e notizie in real-time. Proprio per questo la storia dura soltanto 24 ore.

Inoltre, qualsiasi impresa di qualsiasi genere e di qualsiasi tipo ha qualcosa da raccontare, che si tratti di un evento allestito dall’azienda stessa, un processo lavorativo oppure un momento di svago genuino.

Conclusione

Uno degli scopi del digital marketing moderno è “umanizzare” un business e creare empatia. Che sia un azienda farmaceutica come Novartis oppure una piccola impresa locale di catering, il focus è ora indirizzato sulle persone, che sono la base e l’anima creativa del business.

Sfrutta il trend del 2021 di LinkedIn e rendi il tuo marketing B2B brillante e divertente. Buona fortuna!